MARCO ALBANI ACOUSTIC QUARTET

Martedì 21 maggio 2013 presso il Palazzo della Cancelleria a Roma, avrà luogo il terzo concerto organizzato dalla Famiglia Modenese e degli Estensi per raccogliere fondi da destinare a terremotati dell’Emilia. E’ passato un anno esatto da quel terribile cataclisma che ha lasciato tracce ancora ben visibili in tutte le zone colpite e soprattutto un ricordo indelebile nella mente delle sue genti.
Potremmo dunque definirlo il concerto della memoria e per noi non è un caso. Quando, un anno fa, decidemmo di attivarci subito per dare un sostegno concreto e tangibile di solidarietà ai nostri concittadini pensammo di non fermarci ad un singolo evento ma di impegnarci per un intero anno, proprio per mantenere vivo il ricordo, soprattutto qui a Roma, lontani dal sisma ma dove ci sono i Palazzi che contano ..
Il concerto del 21 maggio chiuderà quindi il cerchio del nostro impegno e speriamo di vedere dei frutti significativi anche in termini di raccolta fondi da destinare alle donazioni. Dopo questo concerto sapremo di quanto potremo disporre. Se riusciremo a RIEMPIRE L’AULA MAGNA forse arriveremo a 15.000 euro. Non parliamo quindi di grosse cifre perché la nostra è una piccola associazione e non può avere i mezzi e la visibilità dei grandi concerti organizzati in Emilia. Abbiamo però la consapevolezza di esserci impegnati con costanza, coerenza e di avere espresso solidarietà non solo a parole ma nei fatti.

In questo cammino abbiamo anche ricevuto ed imparato molto. Abbiamo chiesto e spesso ci è stato dato.
Abbiamo bussato a tante porte e quasi sempre ci è stato aperto perché la solidarietà parla direttamente al cuore ed è contagiosa. Ci siamo trovati a collaborare ad altri progetti legati alla rinascita, sono nate nuove amicizie spontanee che certamente resteranno perché portano con se valori veri su cui varrebbe la pena riflettere ma non ora.

In questo momento vi invitiamo a partecipare numerosi al concerto di Marco Albani Acoustic Quartet.
Marco Albani è un bravissimo chitarrista e compositore classico ed acustico della scena romana che ha all’attivo due pregevolissimi CD: Chronos e Encuentro.
Ha partecipato ad importanti rassegne jazz come Villa Celimontana e Casa del Jazz ed è molto apprezzato anche negli Stati Uniti, soprattutto grazie a Smooth Jazz che ne parla sempre in termini entusiastici. Lasciatecelo dire: il suo tocco è inconfondibile come sa esserlo quello di Pat Metheny.

La sua è una musica “a colori” che trasmette emozioni pure che creano immagini. Lasciatevi trasportare dalle sue note in un viaggio intorno al mondo, soprattutto America Latina e Africa, dove sa riformulare in modo originale le sonorità e i ritmi di quei paesi aiutato in questo dalla maestria di Umberto Vitiello alle percussioni (e voce) , dalle sensibili e virtuose mani di Martino Onorato al pianoforte e dalla rassicurante ed efficace presenza di Menotti Minervini al contrabbasso elettrico. Insomma un quartetto affiatato e collaudato che non vi deluderà.
E che dire di una location così prestigiosa come l’Aula Magna del Palazzo della Cancelleria? Chi non l’ha mai visitata approfitti dell’occasione! Tra l’altro sarà un evento storico perché finora ha ospitato esclusivamente musica classica. Portare qui il Marco Albani Acoustic Quartet non è stato facile ed anche i musicisti dovranno adattarsi alle esigenze acustiche della sala ma questo renderà ancora più interessante il concerto. E’ gradito un abbigliamento non elegante ma sobrio, consono all’ ambiente. L’obiettivo è riempire la sala, 400 posti, attenti al sold out!! Perciò prenotatevi.

INFO DELL’EVENTO

21 Maggio 2013 – ore 21.00

Biglietto: offerta da 20 € in su.
Il biglietto si acquista direttamente la sera del concerto ma per snellire le procedure è possibile prenotarsi fin d’ora al cell. 346 9598389 oppure via e-mail a galliano.morini@gmail.com .
o anche info@famigliamodenesedegliestensi.org .
I posti in sala saranno assegnati in base alla priorità della prenotazione.
Chi si fa carico di prenotare per gruppi di amici cosa deve fare? R. E’ pregato di telefonare per attivare la prenotazione ma si occuperà direttamente del pagamento che verserà la sera del 21

CHE FINE FARA’ L’INCASSO?
L’ incasso si aggiungerà a quello dei due precedenti concerti (vedi dettaglio DONAZIONI sulla home page del sito ). I fondi raccolti saranno convertiti in beni, acquistati e consegnati direttamente a strutture operanti nel sociale del posto. Abbiamo già delle segnalazione precise ma, per prudenza, aspettiamo la fine di maggio, quando sapremo con precisione di quanto potremo disporre.

Per chi, indipendentemente dal concerto, volesse effettuare una donazione direttamente sul conto Pro Terremotati diamo le coordinate bancarie:
IBAN: IT07J0538703201000002062066 Banca Popolare dell’Emilia – Roma Succursale A via xx settembre – vedi anche home page del sito: DONA ANCHE TU

 

News

BUONE FESTE

I più sentiti auguri di Buone Feste a voi ed ai vostri cari

X STAGIONE CONCERTISTICA 2015 LISZT & FRIENDS A P.zza NAVONA

E’ la nuova programmazione dei concerti che il nostro amico Massimo Cappello organizza da anni nella chiesa Sant’Agnese in Agone a P.zza Navona (sagrestia deL Borromini).

In ricordo di Giovanni Buffagni

A più di un anno dalla scomparsa, sento il piacere di ricordare questo nostro caro socio di cui sento molto la mancanza. Da alcuni anni era non era in grado di partecipare agli incontri organizzati dalla Famiglia Modenese perché aveva problemi a spostarsi in carrozzina.

23 SETTEMBRE 2014 – CIAO COMANDANTE BUFFAGNI

Il rientro dalle vacanze ci ha riservato una brutta sorpresa. Con un certo ritardo ho saputo dalla figlia Claudia che il 23 settembre ci ha lasciato Giovanni Buffagni, per tutti noi della famiglia “il Comandante”.

CONCERTO DEL 29 MAGGIO: ORCHESTRA LE MUSE DIRETTA DA LAURA SIMIONATO E OLGA ZDORENKO AL PIANOFORTE – PALAZZO DELLA CANCELLERIA

Ancora il Palazzo della Cancelleria e ancora un bellissimo concerto portato a termine con bravura ed eleganza dall’orchestra d’archi le Muse diretta con maestria e grazia da Laura Simionato e con Olga Zdorenko, virtuosa e precisa al pianoforte.



LINK UTILI



 
 
SEGUICI SU: