SABATO 19 OTTOBRE ORE 15.30 APPUNTAMENTO A CAVEZZO (MO) PER CERIMONIA DONAZIONE

Casa Protetta Villa Rosati di Cavezzo

Sabato prossimo sarà una data da ricordare per noi della Famiglia Modenese e degli Estensi perché potremo finalmente portare a termine l’impegno che ci eravamo autoimposti più di un anno fa subito dopo il violento terremoto che colpì l’Emilia ed in particolare i comuni della bassa modenese.
L’impegno era quello di raccogliere fondi attraverso l’organizzazione di eventi, di trovare un ente nel modenese che ci manifestasse le sue esigenze di ordine pratico, cioè non soldi ma beni materiali e, una volta fatto ciò, occuparci noi stessi degli acquisti e della relativa donazione, nella massima trasparenza. Abbiamo messo on line questo sito e tutte le entrate sono state sempre visibili a tutti.
Passo dopo passo siamo riusciti a portare a termine tutti i nostri propositi: abbiamo organizzato tre bellissimi concerti ed una commedia (dramma rinascimentale “Assalto al castello) Vedi foto.
L’ente che beneficerà della donazione è la Casa Protetta “Villa Rosati” di Cavezzo (Mo). A lei verranno donati i 10 letti elettrici articolati con sponde e ruote per soggetti non autosufficienti , acquistati da noi, per un valore di 11.000 euro, cioè praticamente l’intero importo delle nostre entrate.
Siamo molto, molto felici di queste esperienze perché lavorando per questi obiettivi abbiamo avuto modo di conoscere persone fantastiche, sensibili e di grande spessore umano. Un grazie particolarmente sentito va ai protagonisti degli eventi:
• ai Solisti del Teatro dell’ Opera ed al Maestro Carlo Donadio per il primo concerto nel Cortile di S.Ivo alla Sapienza con il benestare dei Beni Culturali; (vedi nelle precedenti news nel sito)
• a Barbara Ferrara, direttore artistico della Camerata Artemisia Gentileschi per il bellissimo concerto Barocco del 28 settembre ’12 al Palazzo della Cancelleria con ospiti d’eccezione come Thomas Muller, Martin Ackermann, corni naturali, Andrea Cohen, clavicembalo d’epoca e altri ancora (vedi locandina e nelle news)
• per il terzo concerto del 21 marzo ‘13, un grazie di cuore a Marco Albani e il suo Acoustic Quartet (Umberto Vitiello, Menotti Minervini e Martino Onorato) che ci ha seguito ed appoggiato con generosità e sincera amicizia fin dall’inizio. I ritmi world-jazz delle sue toccanti composizioni tra Mediterraneo, Africa e Sud America hanno varcato per la prima volta le spesse mura dell’Aula Magna del Palazzo della Cancelleria che da secoli ha ospitato solamente musica classica.
• Infine a Maurizio Ferrante Gonzaga, autore, ed anche attore, del dramma Assalto al Castello andato in scena il 6 luglio nella bella cornice del Giardino Pensile di Palazzo Rospigliosi a Zagarolo. Il ricavato della vendita del libro è stato versato sul conto Pro Terremotati dell’Emilia (vedi donazioni e news).
Un sentito grazie alle persone ed enti che hanno inviato il loro contributo direttamente sull’apposito conto corrente e soprattutto alle persone che hanno partecipato alle varie manifestazioni organizzate dalla Famiglia Modenese. La loro presenza ci ha molto stimolato ed ha rafforzato la nostra convinzione che stavamo facendo una cosa giusta. Speriamo che rimangano legati alla Famiglia Modenese e che ci seguano in altre iniziative. Grazie a tutti.

Galleria: 
 

News

BUONE FESTE

I più sentiti auguri di Buone Feste a voi ed ai vostri cari

X STAGIONE CONCERTISTICA 2015 LISZT & FRIENDS A P.zza NAVONA

E’ la nuova programmazione dei concerti che il nostro amico Massimo Cappello organizza da anni nella chiesa Sant’Agnese in Agone a P.zza Navona (sagrestia deL Borromini).

In ricordo di Giovanni Buffagni

A più di un anno dalla scomparsa, sento il piacere di ricordare questo nostro caro socio di cui sento molto la mancanza. Da alcuni anni era non era in grado di partecipare agli incontri organizzati dalla Famiglia Modenese perché aveva problemi a spostarsi in carrozzina.

23 SETTEMBRE 2014 – CIAO COMANDANTE BUFFAGNI

Il rientro dalle vacanze ci ha riservato una brutta sorpresa. Con un certo ritardo ho saputo dalla figlia Claudia che il 23 settembre ci ha lasciato Giovanni Buffagni, per tutti noi della famiglia “il Comandante”.

CONCERTO DEL 29 MAGGIO: ORCHESTRA LE MUSE DIRETTA DA LAURA SIMIONATO E OLGA ZDORENKO AL PIANOFORTE – PALAZZO DELLA CANCELLERIA

Ancora il Palazzo della Cancelleria e ancora un bellissimo concerto portato a termine con bravura ed eleganza dall’orchestra d’archi le Muse diretta con maestria e grazia da Laura Simionato e con Olga Zdorenko, virtuosa e precisa al pianoforte.



LINK UTILI



 
 
SEGUICI SU: