LA CENA DI AUGURI DI GIOVEDì 12 - RESOCONTO

La voglia c’era, gli ingredienti erano giusti e il risultato è stato quello sperato: una bella serata, allegra e leggera in un’atmosfera e calore tutto emiliano. E sì perché giovedì sera era rappresentata tutta l’Emilia, cioè gli emiliani residenti a Roma, attraverso le sue storiche associazioni: la Famiglia Modenese e degli Estensi, la Famiglia Romagnola e l’Arciconfraternita dei Bolognesi. Oltre a loro era presente una buona rappresentanza dei vertici della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, da sempre legata alla Famiglia Modenese, che ha dato un tocco di ufficialità in più alla serata di auguri tutta emiliana. Infine ma con grande gioia e un pizzico di soddisfazione personale mi preme ricordare i nuovi amici intervenuti , Giuliana Sanzani, il maestro Massimo Cappello, il soprano Ana Lushi e Maria Rita Viora che è riuscita ad emozionare i presenti recitando con passione e bravura poesie d’ amore di Catullo e Prevert.

La serata è trascorsa in libertà ed è stata particolarmente vivace. Molti rapporti sono stati creati ex novo, altri sono stati rivisti e ripresi dopo tanto tempo, ognuno aveva qualcosa da proporre, da suggerire o raccontare qualcosa, spesso ci sono stati scambi di tavolo perché c’era voglia di parlare con uno o con l’altro, c’era voglia di stare insieme, conoscersi meglio. Con tutto questo fervore, la musica al piano come sottofondo e qualche canzone , la cena in sé è passata quasi inosservata e il tempo è volato. Un gruppetto di modenesi se n’è andato abbastanza presto perché l’indomani doveva prendere di buon ora il treno per Modena e Reggio. Peccato perché la serata si è vivacizzata ancor più dopo cena quando Massimo Cappello ha potuto esprimersi liberamente al pianoforte, prima accompagnando Ana Lushi in alcune bellissime canzoni napoletane impreziosite dalla sua bella voce da soprano, poi improvvisando ritmi sempre più caldi e alternandosi con un’altra amica al piano , ha coinvolto nel ballo un gruppetto di amici e invitato alcune mature signore che per niente intimidite, hanno colto l’occasione al volo portando buon umore ed allegria a tutti. Grazie a tutti per aver partecipato e, se non ci vediamo prima, Auguri per un sereno Natale a voi e alle vostre Famiglie.( g.m)

Galleria: 
 

News

BUONE FESTE

I più sentiti auguri di Buone Feste a voi ed ai vostri cari

X STAGIONE CONCERTISTICA 2015 LISZT & FRIENDS A P.zza NAVONA

E’ la nuova programmazione dei concerti che il nostro amico Massimo Cappello organizza da anni nella chiesa Sant’Agnese in Agone a P.zza Navona (sagrestia deL Borromini).

In ricordo di Giovanni Buffagni

A più di un anno dalla scomparsa, sento il piacere di ricordare questo nostro caro socio di cui sento molto la mancanza. Da alcuni anni era non era in grado di partecipare agli incontri organizzati dalla Famiglia Modenese perché aveva problemi a spostarsi in carrozzina.

23 SETTEMBRE 2014 – CIAO COMANDANTE BUFFAGNI

Il rientro dalle vacanze ci ha riservato una brutta sorpresa. Con un certo ritardo ho saputo dalla figlia Claudia che il 23 settembre ci ha lasciato Giovanni Buffagni, per tutti noi della famiglia “il Comandante”.

CONCERTO DEL 29 MAGGIO: ORCHESTRA LE MUSE DIRETTA DA LAURA SIMIONATO E OLGA ZDORENKO AL PIANOFORTE – PALAZZO DELLA CANCELLERIA

Ancora il Palazzo della Cancelleria e ancora un bellissimo concerto portato a termine con bravura ed eleganza dall’orchestra d’archi le Muse diretta con maestria e grazia da Laura Simionato e con Olga Zdorenko, virtuosa e precisa al pianoforte.



LINK UTILI



 
 
SEGUICI SU: